COMUNICAZIONI agli iscritti

Convocazione Assemblea Provinciale

A norma dello Statuto e dei Regolamenti nazionali e provinciali, è convocata l’ASSEMBLEA PROVINCIALE DEGLI ISCRITTI per l’elezione degli organi statutari provinciali per il quadriennio 2021- 2025. In allegato, la convocazione.

Rinnovo cariche statutarie 2021-2025

Si sono svolte sabato 16 ottobre le votazioni per il rinnovo degli Organi statutari della Gilda degli Insegnanti di Benevento.

La Coordinatrice Provinciale uscente, Colomba Donnarumma,  è stata riconfermata, all'unanimità, alla guida del sindacato. Complimenti e congratulazioni  a Colomba  per la rielezione: continuerà a guidare la Gilda degli Insegnanti di Benevento con saggezza, competenza e determinazione anche per il prossimo quadriennio. Riconfermato, inoltre,  con le necessarie integrazioni, anche lo staff dirigenziale uscente. Un rinnovamento nella continuità era, difatti,  la parola d'ordine e la finalità di questo congresso  provinciale ed è stato pienamente raggiunto. Auguri di buon lavoro al Coordinatore e, naturalmente, a tutti coloro che hanno deciso di dedicare una parte  consistente del proprio tempo alla nostra Associazione, accettando di ricoprire un ruolo nei diversi organi statutari della Gilda.

Grazie a tutti!

GILDA degli INSEGNANTI DI BENEVENTO

  

Rino Di Meglio confermato alla guida della Gilda

https://www.tecnicadellascuola.it/rino-di-meglio-confermato-alla-guida-della-gilda-video

Il nostro coordinatore provinciale eletto nel Consiglio Nazionale della FGU

Dopo l'ennesima riconferma, all'unanimità, alla guida della Gilda degli Insegnanti di Benevento, un altro grande  riconoscimento per la prof.ssa Colomba Donnarumma e per la Gilda degli Insegnanti della provincia di Benevento. In occasione del XX Congresso Nazionale della Gilda degli Insegnanti, tenutosi a Roma nei giorni 8 e 9 novembre 2021, il nostro Coordinatore provinciale è stato eletto, con un ampio consenso (nona votata, su circa 70 candidati), nel Consiglio Nazionale della Federazione Gilda - Unams.

L’incarico affidatogli è il meritato coronamento della sua decennale attività di docente e di sindacalista, sempre in prima linea per la tutela dei diritti degli insegnanti e di tutto il personale della Scuola. E' la prima volta che la prof.ssa Colomba Donnarumma viene chiamata a rivestire un ruolo di così grande rilevanza nazionale  ed è una conferma dell'attenzione della Gilda nazionale per  l’intera compagine della Gilda di Benevento  che, quotidianamente e con successo, sta efficacemente lavorando,  a livello territoriale, riuscendo a far affermare la sua rappresentanza negli Istituti di ogni ordine e grado. Convinti che questa nuovo incarico  consentirà alla Gilda degli Insegnanti di Benevento di avere ancora maggior forza e slancio, in termini di rappresentanza e di azione negoziale, per  la difesa e l'affermazione dei diritti del personale della Scuola, porgiamo i nostri migliori auguri alla prof.ssa Donnarumma, per l'espletamento del prestigioso mandato conferitole.

LA GILDA degli INSEGNANTI di BENEVENTO

 

SCIOPERO di tutto il Personale Scolastico il 10 dicembre

Le scriventi OO.SS., in seguito all’esito negativo del tentativo di conciliazione esperito ex art 11 dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero del 2 dicembre 2020, in base agli artt 10 e 11 dell’Accordo medesimo proclamano lo sciopero generale di tutto il personale docente, Ata ed educativo del Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola per l’intera giornata del 10 dicembre 2021.