Ultime notizie

CONCORSO PNRR2: pubblicati i bandi

Dalle ore 14.00 di  mercoledì 11 dicembre 2024, fino alle 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione alle nuove procedure concorsuali ordinarie, nell’ambito del cosiddetto “concorso PNRR 2”, per le scuole di ogni ordine e grado.

 

POSTI A BANDO
Sono complessivamente 19.032 i posti messi a bando così ripartiti:

  • 8.355 sono destinati alla Scuola primaria e dell’infanzia 
  • 10.677 alla Scuola secondaria di I e II grado 

Tutte le INFO ed un video tutorial per la compilazione delle Istanze al seguente link:

https://www.gildanapoli.it/?p=26664

 

 

 

16/12/2024

POSIZIONI ECONOMICHE ATA: attività di formazione del personale

https://www.uspbenevento.it/uat/2024/12/10/formazione-del-personale-ata-per-le-posizioni-economiche/

10/12/2024

Carta del docente e sentenze favorevoli ai precari: la Gilda chiede un incontro

 

- Roma, 5 dic. - Sono migliaia le sentenze dei docenti precari prese in carico dalla Gilda degli Insegnanti che, denuncia il sindacato, nonostante siano state valutate favorevoli, non hanno poi avuto lo stesso riscontro sul portale del Ministero dell'Istruzione, nella sezione dedicata al Bonus Carta Docente. In virtu' delle difficolta' riscontrate rispetto al mancato accreditamento, la Gilda ha rinnovato formalmente la richiesta di incontro al Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, per avere chiarimenti in merito e trovare una soluzione per risolvere il problema.

Con l'auspicio che un dialogo aperto possa favorire una piu' ampia comprensione di questo strumento, la Gilda degli Insegnanti si rivolge al MIM perche' in futuro non si verifichino piu' ritardi o rallentamenti nei pagamenti e perche' anche gli insegnanti con contratti a tempo determinato siano tutelati alla pari degli altri. (AGI)                

05/12/2024