Ministero dell’Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania UFFICIO VIII Ambito territoriale per la provincia di Benevento
A seguito di verifiche effettuate, è risultato che taluni docenti, in possesso del titolo per l’insegnamento del metodo differenziato Pizzigoni e/o Agazzi, sono presenti nelle GPS della scuola dell’infanzia e nelle GPS della scuola primaria senza alcuna relazione rispetto all’ordine di scuola per il quale il titolo è stato conseguito. Per quanto sopra premesso, si rende necessario riallineare le posizioni dei docenti in possesso del titolo per l’insegnamento del metodo differenziato Pizzigoni e/o Agazzi, presenti nei relativi elenchi delle GPS della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, per i quali è stata rilevata l’assenza del grado di istruzione.
I docenti interessati, al fine di regolarizzare la propria posizione, dovranno inviare apposita dichiarazione all’Ufficio, specificando l’ordine di scuola per cui è stato conseguito il titolo. La predetta comunicazione dovrà essere inviata esclusivamente all’indirizzo mail usp.bn@istruzione.it, entro e non oltre il giorno 14 giugno 2023. Si fa rilevare che, nel caso in cui il titolo non sia ricondotto al grado di istruzione corretto, l’elaborazione delle graduatorie 2023/24 escluderà l’aspirante dagli elenchi del metodo differenziato Pizzigoni e/o Agazzi. Si fa inoltre rilevare che, anche nel caso in cui il grado di istruzione sia presente, la presenza dell’aspirante negli elenchi dei metodi differenziati è subordinata all’inclusione nella graduatoria Ministero dell’Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania UFFICIO VIII Ambito territoriale per la provincia di Benevento Piazza Ernesto Gramazio n° 2 e 3 – 82100 Benevento - www.uspbenevento.it/sito/ tel.: 0824 365111 – Peo: usp.bn@istruzione.it; Pec: uspbn@postacert.istruzione.it Ufficio procedure concorsualiFunzionario responsabile dott.ssa Valentina COLELLA tel. 0824365218 email valentina.colella4@istruzione.it di posto comune coerente con l’elenco del metodo differenziato. A titolo esemplificativo, qualora un aspirante sia incluso solo su posto comune primaria e sia in possesso di titolo Agazzi infanzia, lo stesso non sarà incluso negli elenchi differenziati Agazzi dell’infanzia in quanto manca il presupposto dell’inserimento nella graduatoria del relativo posto comune. Si allega elenco dei docenti interessati.
IL DIRIGENTE
Mirella SCALA