- Se si è stati individuati dall’USR che gestisce le graduatorie di merito di interesse per partecipare alle procedure online di immissione in ruolo 2022/2023, ma si vuole rinunciare, non è sufficiente NON compilare il form su polis/istanze on line, in quanto comunque ci sarebbe la gestione “d’ufficio” dall’Amministrazione per tutte le Fasi. Pertanto occorre RINUNCIARE espressamente al ruolo con la seguente procedura:accedere a Istanze Online nei termini di tempo comunicati dall’USR e rinunciare alle province e/o alle classi di concorso nella specifica sezione “Rinunce”, cliccando sul Tasto “cestino” posizionato accanto a ogni classe di concorso/provincia per cui si partecipa. Si deve successivamente INOLTRARE la domanda online, per completare correttamente la procedura. In questo modo non solo si rinuncerà direttamente alla nomina senza dover effettuare ulteriori azioni/dichiarazioni.
- Qualora tra gli aspiranti invitati ad esprimere le preferenze siano presenti docenti già in possesso di un contratto a tempo indeterminato, che intendano mantenere, essi dovranno comunque accedere alla procedura Polis e rinunciare espressamente all’eventuale proposta di individuazione riferita all’a.s.2022/23. Si chiarisce a tal proposito che, se i docenti di cui sopra non dovessero esprimere alcuna volontà rispetto alla procedura attualmente in corso e dovessero rientrare nei numeri autorizzati alle assunzioni, saranno nominati d’ufficio. Sulla base di quanto sopra esposto, si evidenzia la necessitàche tutti i docenti coinvolti nella procedura manifestino espressamente la propria volontà attraverso la compilazione dell’istanza on-line.
N. B.
Successivamente alla suddetta prima fase di assegnazione della provincia, al termine della quale verranno diffusi i risultati delle assegnazioni, si darà tempestivo avviso di apertura delle funzioni per la scelta della sede. Tale fase interesserà prima gli aspiranti dei concorsi indetti su base regionale, ai quali è stata assegnata la provincia (o provincia / tipo posto / classe di concorso), poi gli aspiranti inclusi nelle Graduatorie ad Esaurimento.
Queste le scadenze immediate previste dall nota del 21 luglio 2022 “Disposizioni concernenti le immissioni in ruolo del personale docente per l’anno scolastico 2022/2023. ”:
- entro il 2 agosto completamento delle ordinarie operazioni di immissioni in ruolo;
- entro il 10 agosto Call veloce