Scadenza domande 15 marzo.
E' stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione, il calendario delle prove per il concorso ordinario scuola secondaria. Le prove saranno previste dal 14 marzo al 13 aprile.
Il calendario non comprende tutte le classi di concorso per cui è stata bandita la procedura: nell’avviso si precisa che le date relative allo svolgimento delle prove per le classi di concorso al momento non considerate verrà comunicato successivamente, previa pubblicazione del relativo avviso in Gazzetta Ufficiale.
CONTROLLATE la specifica sezione del nostro SITO per gli approfondimenti e gli aggiornamenti.
I termini per la presentazione delle domande:
Ricordiamo che la domanda, tranne che per gli IRC, dovrà essere inoltrata via web tramite la piattaforma Istanze on line, alla quale si accede con SPID, CIE e CNS (controllate se le credenziali in Vs. possesso sono corrette).
Data la complessità della procedura vi invitiamo a compilare e/o aggiornare gli allegati previsti (allegato D per i servizi, allegato F per la continuità minimo di 3 anni, la pluridichiarazione per le esigenze di famiglia e i titoli posseduti, eventuali documenti per aver diritto alla precedenza e quanto altro previsto dal CCNL mobilità); i modelli degli allegati sono pubblicati nella sezione dedicta alla MOBILITA' del nostro sito. Se avete bisogno contattateci e provvederemo ad inviarli.
Inoltre è opportuno predisporre in anticipo l'elenco delle preferenze da esprimere. Si rammenta che esse che possono essere analitiche (singola scuola) e/o sintetiche (comune, distretto, provincia).
Considerato che i termini sono molto stretti,è possibile fornire assistenza telefonica e in presenza (previo appuntamento) SOLO agli ISCRITTI o a chi intende ISCRIVERSI alla Gilda degli Insegnanti. Per prenotarsi, chiamare in sede o compilare il modulo CONTATTI, sul nostro sito www.gildabenevento.it .
La nostra attività di consulenza sarà di verifica, correzione, inserimento della documentazione e invio della domanda.
In allegato la GUIDA con tutte le info e la documentazione utile per presentare la domanda di mobilità a. s. 2022/2023 (le novità della Mobilità 2022-23, la normativa di riferimento, gli approfondimenti, la modulistica per le domande e gli eventuali reclami nel casio di contenzioso, lo scadenzario, i codici delle scuole).
CONSULTATE la specifica SEZIONE del nostro sito per tutti gli approfondimenti e gli aggiornamenti.