Ultime notizie

Elezioni RSU 2022: ringraziamento agli elettori

Grazie a tutti!!!

Grazie ai 135 candidati per il grande impegno profuso, grazie ai numerosissimi  membri delle commissioni elettorali e dei seggi elettorali, grazie ai consulenti organizzativi provinciali, ma, soprattutto, grazie  ai nostri elettori, che, in gran numero,  anche stavolta, hanno voluto confermarci la propria fiducia.

Quest’anno piu’ che mai, considerate le inusuali, difficoltà organizzative, abbiamo moltiplicato i nostri sforzi, e, tutti insieme,  siamo riusciti a raggiungere un buon risultato: i risultati parziali ci danno, infatti, circa al 15%. Siamo quindi riusciti, anche in questa  complessa tornata elettorale, ad ottenere un consenso che  ci posiziona  ben al di sopra della media regionale e nazionale della nostra organizzazione sindacale.

Ciò testimonia, ancora una volta, la forza, la compattezza, la dedizione, la competenza dei dirigenti, dei consulenti, degli attivisti, degli iscritti della FGU Gilda – Unams di Benevento.

Grazie al vostro sostegno, che, siamo sicuri, non  mancherà nemmeno in futuro continueremo, senza lesinare nessuna energia, a difendere la Scuola della Costituzione, mai chinando la fronte!

AUGURI di buon lavoro alle nostre RSU!!

GRAZIE!!!!

Il coordinatore provinciale

Prof.ssa Colomba Donnarumma

11/04/2022

Lettera del Coordinatore Nazionale ai docenti per la campagna elettorale

Lettera del Coordinatore Nazionale ai docenti impegnati nella campagna elettorale per il voto del 5, 6 e 7 aprile 

 

Cari colleghi,
vi ringrazio innanzi tutto per aver accettato di candidarvi per la GILDA-UNAMS alle elezioni per il rinnovo delle RSU; in questa situazione di pandemia non è stato affatto semplice per nessuno assumere nuovi impegni e neppure sono facili i contatti per la campagna elettorale che state conducendo in questi giorni.

 

Come sapete, il vostro impegno per il voto non riguarda solo la scuola in cui siete candidati, ma è necessario anche per garantire la rappresentatività nazionale di GILDA-UNAMS: più voti porteremo alla nostra sigla, più grande sarà il peso al tavolo contrattuale nazionale. Ma la vostra presenza sarà importante soprattutto nelle scuole, perché lì costituirete la nostra prima linea per difendere la dignità professionale della categoria, battendovi per frenare la deriva impiegatizia del lavoro docente e affinché le scarse risorse non siano utilizzate, come spesso succede, in funzioni burocratico-amministrative legate al supporto del Dirigente piuttosto che per ilmiglioramento dell’offerta formativa a favore degli alunni. Affido a voi questo compito fondamentale, assicurandovi che la GILDA-UNAMS sarà al vostro fianco, con ogni supporto.

Riguardo alla grande difficoltà e ai pericoli vissuti in questo biennio di pandemia, voglio ricordarvi che siamo l’unica organizzazione rappresentativa a non aver firmato gli insufficienti protocolli disicurezza e neppure il “patto per la scuola” siglato dal ministro Bianchi con gli altri sindacati che, a partire dal rinnovo del Contratto nazionale, è rimasto del tutto lettera morta. Siamo anche l’unica associazione che continua a difendere, con le sue scelte sindacali, il ruolo istituzionale del docente nella scuola statale, secondo il dettato costituzionale.

Siate certi che noi faremo il miglior uso possibile del consenso dei colleghi, ci batteremo instancabilmente per il miglioramento delle condizioni della categoria, per la stabilizzazione e la parità dei diritti dei precari, per ottenere contratti specifici e distinti per docenti e ATA.

 

Il Coordinatore Nazionale

 Rino Di Meglio

 

29/03/2022

ASSEMBLEA PROVINCIALE GILDA - UNAMS 04 Aprile 2022

ASSEMBLEA SINDACALE PROVINCIALE

L'assemblea si svolgerà il 4 aprile 2022 dalle 11,30 alle 13,30 in modalità on  - line

La diretta potrà essere seguita attraverso il canale Youtube della Federazione Gilda-Unams al link:

https://youtu.be/kK4SEIdOTgU Ordine del giorno: 
  •  RINNOVO CCNL: LO STATO DELL’ARTE E LE PROPOSTE DELLA GILDA

 

  • ELEZIONI RSU 5,6 E 7 APRILE: I MOTIVI PER VOTARE GILDA-UNAMS

 

  • RECLUTAMENTO E PRECARIATO: IL PUNTO SUI CONCORSI E SULL’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE

 

  • SENTENZA CDS SU RICONOSCIMENTO CARTA DOCENTE AI PRECARI

 

  • VARIE ED EVENTUALI

 

INTERVERRANNO

 

RINO DI MEGLIO COORDINATORE NAZIONALE DELLA GILDA DEGLI INSEGNANTI E FGU

MARIA DOMENICA DI PATRE VICE-COORDINATRICE NAZIONALE FGU

ANTONIETTA TORALDO DIRIGENTE NAZIONALE DELLA GILDA DEGLI INSEGNANTI

COLOMBA DONNARUMMA COORDINATRICE PROVINCIALE DELLA GILDA INSEGNANTI DI BENEVENTO

GRAZIANO FORLANI COORDINATORE PROVINCIALE DELLA FGU DI NAPOLI

29/03/2022

Aggiornamento GAE e grad Istituto I fascia

Pubblichiamo lo speciale Graduatorie ad esaurimento 2022-25 a cura di Antonietta Toraldo.

21/03/2022

Aggiornamento GAE e grad Istituto I fascia

È stato pubblicato il DM n. 60 del 10 marzo 2022 relativo all’ aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (G.A.E.)  e della prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto (di una provincia, anche diversa da quella di iscrizione nelle GaE) del personale docente ed educativo, con validità per gli anni scolastici 2022/23, 2023/24 e 2024/25.   La domanda dovrà essere inviata dal 21 marzo 2022 al 4 aprile 2022, ESCLUSIVAMENTE con modalità telematica, tramite Istanze online,  .   Il decreto ribadisce le disposizioni impartite in occasione dei precedenti aggiornamenti delle graduatorie. Non sono previsti nuovi inserimenti, né modifiche alle tabelle di valutazione dei titoli   Il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nelle fasce I, II, III e  nella fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento costituite in ogni provincia, può chiedere, pertanto:  
  • la permanenza e/o l’aggiornamento del punteggio con cui è inserito in graduatoria;
  • il reinserimento in graduatoria, con il recupero del punteggio maturato all’atto della cancellazione per non aver presentato domanda di permanenza e/o aggiornamento nei bienni/trienni precedenti;
  • la conferma dell’iscrizione con riserva o lo scioglimento della stessa;
  • il trasferimento da una provincia ad un’altra nella quale verrà collocato, per ciascuna delle graduatorie di inclusione, anche con riserva, nella corrispondente fascia di appartenenza con il punteggio spettante, eventualmente aggiornato a seguito di contestuale richiesta.
14/03/2022