Resoconto incontro con Direttore Regionale a seguito del presidio organizzato oggi da GILDA, CGIL, CISL,UIL e SNALS.
Nel corso del Presidio che ha avuto luogo oggi pomeriggio fuori l’USR Campania, una delegazione delle OO.SS. è stata ricevuta dal Direttore regionale Ettore Acerra.
Le OO.SS avevano già rappresentato nei giorni scorsi tutte le criticità verificatesi nella nostra regione per le operazioni di avvio dell’anno scolastico . Il Direttore pur riconoscendo le varie problematiche ha evidenziato gli sforzi sostenuti dall’Amministrazione per procedere in tempo a terminare le suddette operazioni e ha comunicato che per quel che concerne l’organico di sostegno saranno autorizzati ulteriori 800 posti di OF per la provincia di Napoli che vanno ad aggiungersi agli 8303 già autorizzati in Campania. Acerra ha sottolineato che rispetto allo scorso anno per il sostegno abbiamo avuto 3000 posti in più a fronte dello stesso numero di alunni.
Per quanto riguarda l’organico ATA entro mercoledì saranno autorizzati ulteriori posti.
Relativamente agli incarichi da GPS per la provincia di Napoli il direttore ha assicurato che tra stasera e domani ci sarà la pubblicazione degli esiti. Si stanno terminando gli ultimi controlli.
In merito ai reclami alle GPS sono stati corretti 5983 punteggi e sono state trattate 6400 posizioni. Ha garantito comunque che saranno sanati ulteriori errori.
La Coordinatrice regionale FGU
Antonietta Toraldo