Ultime notizie

Graduatorie Istituto Prima Fascia: inserimento sedi

Nota M.I. 20.06.2022, prot. n. 23579   D.M. n. 60 del 10/03/2022 recante l'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il personale docente ed educativo per gli anni scolastici 2022/23 e 2023/24. Avviso aperura funzioni per la presentazione telematica delle istanze di inserimento/aggiornamento sedi ai fini dell'inclusione nelle graduatorie d'istituto di prima fascia.

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'articolo 10 del D.M. n. 60 del 10 marzo 2022, si comunica che nel periodo compreso tra il 21 giugno 2022 (h. 9,00) e l'11 luglio 2022 (h. 23,59), saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate alla partecipazione alla procedura per l'inclusione nelle graduatorie d'istituto di prima fascia del personale docente.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82. Per accedere alla compilazione dell'istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE), o, in alternativa, di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell'area riservata del Ministero con l'abilitazione specifica al servizio "Istanze on Line (POLIS)".

Si accede all'istanza tramite il seguente link: https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm

Gli aspiranti hanno facoltà di scegliere, ai fini dell'inclusione nella I fascia delle graduatorie di istituto, la stessa provincia o una provincia diversa rispetto a quella in cui figurano inclusi nelle graduatorie ad esaurimento. Per coloro che invece sono inclusi nelle graduatorie ad esaurimento di due province, la provincia di inclusione nelle graduatorie di istituto di I fascia deve coincidere con quella prescelta ai fini del conferimento delle supplenze.

Si ritiene inoltre utile precisare che la provincia di inclusione in I fascia di Istituto deve coincidere con quella prescelta ai fini dell'inclusione nelle Graduatorie provinciali per supplenza di cui all'articolo 4, comma 6 bis, della legge 6 maggio 1999 n. 124 e nelle correlate graduatorie di istituto di II e III fascia. Si ricorda infine che l'aspirante a supplenza può presentare domanda indicando sino a venti istituzioni scolastiche della provincia prescelta, con il limite, per quanto riguarda la scuola dell'infanzia e primaria, di 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici.

 

22/06/2022

Assegnazioni ed utilizzazioni- Schede sintetiche a cura di Antonietta Toraldo

 

Tutta la normativa e i modelli delle dichiarazioni da allegare al seguente link:

http://www.gildanapoli.it/wp-content/uploads/2022/06/Speciale-utilizzazioni-ed-assegnazioni-2022-23-1.pdf

 

22/06/2022

Assegnazioni Provvisorie e Utilizzazioni 2022-23

In seguito all’intesa siglata con le organizzazioni sindacali,  è stata emanata dal Ministero dell’Istruzione la nota concernente le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2022/23.

 Per quanto riguarda il personale docente, l’area Istanze On Line per la presentazione delle domande sarà aperta dal 20 giugno al 4 luglio. L’accesso ai servizi del Ministero dell’Istruzione può essere effettuato esclusivamente con credenziali digitali SPID. Come lo scorso anno, all’interno del portale POLIS sarà disponibile un unico punto di accesso denominato “Presentazione Domanda Mobilità in Organico di Fatto” tramite il quale ciascun richiedente potrà presentare le due diverse tipologie di domanda (Utilizzazione, Assegnazione Provvisoria) per tutti gli ordini e gradi di istruzione.
 

Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale ATA potranno, invece, essere presentate a partire dal 27 giugno e fino all’11 luglio

In attesa di una compiuta definizione del quadro normativo di riferimento, per il solo a.s. 2022/23, stante l’abrogazione del vincolo di permanenza di cui all’art. 399, anche il personale docente, immesso in ruolo a partire dal 2020/21, potrà presentare istanza di utilizzazione e assegnazione provvisoria conformemente alle prescrizioni di cui al contratto collettivo nazionale integrativo, sottoscritto in data 8 luglio 2020

I dettagli nella nota pubblicata in allegato.

22/06/2022

Procedure di aggiornamento delle GPS individuazione scuole polo

 

Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto GPS individuazione scuole polo per classi di concorso

 

http://www.uspbenevento.it/sito/__ComunicazioneShow.php?id=5447&news=Procedure%20di%20aggiornamento%20delle%20GPS%20individuazione%20scuole%20polo

 

17/06/2022

Assegnazioni Provvisorie 2022

Si riporta l'articolo pubblicato da Orizzontescuola.it di Fabrizio De Angelis  

Cadono i vincoli per le assegnazioni provvisorie 2022: è quanto emerge dalla riunione fra sindacati e Ministero su avvio anno scolastico e il rinnovo del CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Le domande partirebbero dalla prossima settimana. 

 

In base alle informazioni arrivate dalla riunione, ci sarebbe dunque la volontà di far passare l’ultrattività del contratto precedente che non contiene alcun vincolo per i docenti. 

 

Per cui, per il prossimo anno scolastico, riferiscono fonti sindacali, tutti docenti, assunti nell’a.s. 2020/21, compresi quelli assunti a tempo indeterminato il 1 settembre 2021/22 che, secondo il contratto di mobilità, avrebbero il blocco per le assegnazioni provvisorie, potranno inoltrare la domanda di mobilità annuale. 

 

Per gli ex LSU che oggi sono a tempo pieno e per i DSGA neo assunti in ruolo si avranno le stesse condizioni, dunque niente vincoli. 

  Le date

L’ipotesi è quella di aprire la finestra delle domande nella prossima settimana con possibile chiusura nella prima settimana di luglio. Su questo si attendono conferme a breve. 

  P.S. Nello stesso periodo sarà possibile presentare domanda di ottimizzazione
17/06/2022